Il Centro Terapeutico Riabilitativo “Il Camino”, collocato presso il Monte Faito di Vico Equense, da anni si occupa della riabilitazione di soggetti affetti da dipendenza da uso di sostanze e con patologie psichiatriche correlate.
Giorno per giorno i ragazzi si impegnano a seguire il Programma Terapeutico Riabilitativo attuato all’interno delle mura della Struttura; allo stesso modo appare necessario che vengano riscoperti altri contesti significativi, extrastrutturali, che siano in grado di smuovere particolari risorse non visibili altrove.
I ragazzi, nello specifico, si impegneranno ad attuare una riqualificazione ed ammodernamento di un’area abbandonata e quindi si cercherà di realizzare qualcosa di concreto e soprattutto tangibile sia dal punto di vista materiale, sia dal punto di vista etico e morale.
Insieme all’Associazione Pro Faito ONLUS, come già anticipato, si cercherà di amplificare il senso di appartenenza, vero motore propulsore, affinché venga realizzato un cambiamento di se stessi libero dalla sostanza.